Consulenze nutrizionali

IL MIO METODO IN 4 FASI

Partiamo dalla fine, il percorso che impronteremo insieme ha l’obiettivo di aiutarti a trovare un equilibrio alimentare per tornare a sentirti bene e a tuo agio.  Procederemo a step:

La prima visita è un appuntamento fondamentale. Come per la lettura di un libro, l’incipit in genere, può influire sulla voglia di andare avanti.

Cosa faremo?

Un colloquio conoscitivo attraverso cui potrò acquisire le informazioni necessarie per costruire il tuo percorso di rieducazione alimentare. Utile se portassi con te gli esami del sangue più recenti

Dalla teoria alla parte applicativa… Servono anche i numeri!

La valutazione antropometrica mediante l’uso dei miei attrezzi del mestiere

-bilancia e statimetro

-metro

-plicometro

-dinamometro

-esame bioimpedenziometrico

A seguire riceverai lo schema detox  per affrontare la prima settimana preparatoria

La cosa che più attendete con ansia … il piano alimentare

A una settimana dal nostro incontro riceverai il “menù della salute” . E’ così che chiamo le indicazioni alimentari accuratamente elaborate  per non farti vivere tristemente la dieta.

Il software che utilizzo mi permette di soddisfare con precisione le necessità nutrizionali  e di inviarti il menù sul tuo tablet, smartphone o pc, per averlo sempre a portata di mano.

Il piano alimentare, non è per sempre come il diamante.

In corso d’opera verranno effettuati delle visite di controllo ( in genere dopo 21gg). Mi serviranno a valutare l’andamento e se è necessario aggiornerò e modificherò il piano  per renderlo sempre più rispondente alle tue necessità nutrizionali, organizzative e di gusto.

“Mi trovo bene e posso continuare a vita”

Quando raggiungete questa consapevolezza significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro ed acquisto gli strumenti giusti per poter far si che autonomamente tu prosegua a prenderti cura di te attraverso un sano stile di vita.